Forse non mi sono capito, l'ho scritto chiaro che la torcia pesa di meno, è sulla compattezza che non ci siamo visto che le teste sono uguali, tra l'altro e lo riscrivo così lo capisco pure io, quando affermo che la Noctigon con quel tubo per la 21700 è "sgraziata", non mi riferisco a un aspetto puramente estetico, chi vuole intendere si soffermi sull'aspetto trasporto della torcia, con un manico "corto" e "stretto" con quel capoccione, tutto mi sembra fuorché una torcia da portare in giro per il bosco, io poi tutta questa praticità non la vedo, visto che già si afferra con solo tre dita, quindi quando si scalda, perché con 12 + 1 led a bordo se non hai superfice dove smaltire "calore", il calore lo devi smaltire sulle dita della mano, alla fine come la tieni dal fondo del manico con l'indice e il pollice è chiaro o devo fare un disegnino?...Tomita ha scritto: ↑01/12/2024, 9:37Per come la vedo io la scelta della 21700 è il vero vantaggio della Noctigon perché Il punto chiave è l'utilizzo pratico. Se ti serve solo per far collezione in una vetrinetta o per fare un figurone con gli amici allora sono d'accordo che c'è di (molto) meglio ma per usarla in bosco durante le passeggiate con il cane serve, a mio parere, una cosa leggera e pratica, non una bestia da mezzo chilo o più.
Io non lo so e neanche mi interessa sapere cosa deve illuminare a 200/300 metri, mentre passeggia per il bosco, però se ha fatto questa richiesta avrà le sue ragioni, tra la Noctigon e la Wurkkos è ovvio che la TS32 pesa di più, però se uno ha la pazienza di leggere quello che ho scritto, scoprirà che non scalda più di tanto e se uno la deve tenere in mano a lungo può montare la maniglia, che ne limita sicuramente la compattezza, ma ne facilita notevolmente il trasporto, della serie cosa stanca di più durante l'utilizzo nel "bosco" mezzo chilo ben bilanciato e tiepido o centosettanta grammi che a un certo punto non sai più come tenere in mano perché la torcia è diventata diversamente fredda...
Tra l'altro...
Quindi presumo che non lo spaventi una torcia di una certa "consistenza" tra le mani, a questo punto speriamo ci faccia sapere Lui cosa ha deciso di acquistare...MaxFontana ha scritto: ↑28/11/2024, 13:55Aggiungo che mi piacerebbe l'idea di avere in un'unica torcia sa un fascio flood che throw. Non vorrei superare i 150 eur di budget quindi mostri come le acebeam o le imalent sono esclusi...
Ho visto la Marauder mini della Olight a 140 eur... Che ne pensate?