Spark SG5 NW o CW?????
-
Spark SG5 NW o CW?????
Vorrei acquistare una Spark SG5, il dubbio ora è NW o CW ? non nego che mi attira più la NW, ma la differenza in termini di luminosità è realmente apprezzabile tra 260 Lumens della NW e i 280 della CW.
Voi cosa mi consigliereste?
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di dire la sua...
Grazie in anticipo a chi avrà voglia di dire la sua...
Ultima modifica di pier il 03/12/2013, 11:37, modificato 1 volta in totale.
- Pomp92
Re: Spark SG5 NW o CW?????
NW. 20 lumen non li vedi assolutamente, la tinta neutra invece ti porta dei bei vantaggi!
- robertovetto
Appoggio Pomp... vai con la nw...
-
Ho appena ordinato la NW
- P.P.
Quei 20 Lumen non li noti così come potrebbe sembrare : si tratta più che altro di abituarsipier ha scritto:ma la differenza in termini di luminosità è realmente apprezzabile tra 260 Lumens della NW e i 280 della CW.
ad una tinta meno chiara come lo è il Cool White, orientandosi su una percezione del colore
più reale, dettato dalla dominante " giallina " del Neutral ( come spesso avrai letto qui ).
All'occhiometro se si hanno due torce con eguale tiro e potenza - una Neutral White ed una
Cool White - la Neutral sembrerà appena meno potente dell'altra solo perchè ha una tinta un
poco meno chiara del Cool White, tutto qui... ma in termini di percezione di tridimensionalità e
colore fidati : soprattutto su una frontale come la SG5 la tinta Neutral White restituisce all'occhio
una rilassatezza decisiva. A me piace sia il Cool White che il Neutral, però per le frontali preferisco
di netto la seconda tinta.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Grazie per la spiegazione...
- P.P.
Se puoi fai una prova nella natura... abitua dapprima l'occhio a 5 minuti di totale oscurità,
poi prova ad usar per qualche minuto una torcia Neutral White sui 20 / 50 Lumen e alla
stessa potenza poi usa una torcia con tinta Cool White : vedrai come l'occhio reagisce
diversamente ai colori, al veder " il prima e il dopo attorno ad un oggetto " ( = ovvero la
sensazione di tridimensionalità ).
poi prova ad usar per qualche minuto una torcia Neutral White sui 20 / 50 Lumen e alla
stessa potenza poi usa una torcia con tinta Cool White : vedrai come l'occhio reagisce
diversamente ai colori, al veder " il prima e il dopo attorno ad un oggetto " ( = ovvero la
sensazione di tridimensionalità ).
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
-
Proverò!!! solo che in questo momento vivo a milano e la totale oscurità all'aperto me la sogno
forse tra un mesetto nelle campagne abruzzesi
Non mancherò di farti sapere le mie impressioni... Grazie ancora!!!
forse tra un mesetto nelle campagne abruzzesi
Non mancherò di farti sapere le mie impressioni... Grazie ancora!!!
- robertovetto
sei abruzzese?tra un mesetto nelle campagne abruzzesi
-
Si!!! Provincia di Teramo