In arrivo (parte 4)
- AlVescu
Re: In arrivo (parte 4)
Ah, ok, allora è come la mia (versione warm).
Ha un LED rosso, anzi due, davvero molto luminoso.
Gran bel acquisto.
Ha un LED rosso, anzi due, davvero molto luminoso.
Gran bel acquisto.
-
Ci sto un po’ giocando ma non riesco a disattivare la funzione strobo: dice di svitare, premere il pulsante, riavviatare tenendo premuto il pulsante e infine svitare. Però quando accendo non cambia nulla. Sto sbagliando io?
- AlVescu
Ho fatto delle prove, ma mi ci è voluto un po' perché non premevo il pulsante con sufficiente vigore e ad un certo punto, senza volerlo, per un attimo aprivo il circuito per richiuderlo immediatamente.
Così l'ho fatto da arrabbiato, cioè con molta energia, ed ha funzionato.
A dirla tutta però, nella mia non si tratta di uno strobo, ma un lento beacon.
Mi viene un dubbio: lo fai partendo da torcia accesa, vero?
- ro.ma.
Non penso sia nuovissimo ma sicuramente mi piacerà. Appena mi arriva metto due foto.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------
- Clipper
La foto che hai postato mi ha ricordato che io, inizialmente, la comprai proprio per la fotografia macro.
A differenza della foto però io agganciavo la clip all'aggancio sinistro della tracolla della fotocamera, così rimaneva sempre agganciata in posizione.
-
Da fotoamatore (Clipper ho riconosciuto l'avatar che usi anche su Juza--- ) l'uso delle torce hi-cri in fotografia/video ultimamente mi ha sempre più attratto, infatti ho preso una Sofirn IF23 pro che ha i led laterali per usarla all'occorrenza anche per questo, ma in ogni caso sto cercano di capire se esistono supporti dedicati con attacco 1/4 di pollice per sfruttarle su uno stativo; qualcuno ne ha esperienza/conscenza?
- Clipper
ilrasta ha scritto: ↑13/01/2025, 11:56Da fotoamatore (Clipper ho riconosciuto l'avatar che usi anche su Juza--- ) l'uso delle torce hi-cri in fotografia/video ultimamente mi ha sempre più attratto, infatti ho preso una Sofirn IF23 pro che ha i led laterali per usarla all'occorrenza anche per questo, ma in ogni caso sto cercano di capire se esistono supporti dedicati con attacco 1/4 di pollice per sfruttarle su uno stativo; qualcuno ne ha esperienza/conscenza?
E' già un po' che frequento poco Juza (da quando faccio macro mi sono spostato più su altri lidi).
Tornando alle torce, intendi attacchi per la tua torcia, o torce con attacco tipo questa?
-
Io pure ormai frequento poco e nulla..Clipper ha scritto: ↑13/01/2025, 12:14ilrasta ha scritto: ↑13/01/2025, 11:56Da fotoamatore (Clipper ho riconosciuto l'avatar che usi anche su Juza--- ) l'uso delle torce hi-cri in fotografia/video ultimamente mi ha sempre più attratto, infatti ho preso una Sofirn IF23 pro che ha i led laterali per usarla all'occorrenza anche per questo, ma in ogni caso sto cercano di capire se esistono supporti dedicati con attacco 1/4 di pollice per sfruttarle su uno stativo; qualcuno ne ha esperienza/conscenza?
E' già un po' che frequento poco Juza (da quando faccio macro mi sono spostato più su altri lidi).
Tornando alle torce, intendi attacchi per la tua torcia, o torce con attacco tipo questa?
Tornando a noi: la ULANZI LM07 l'ho presa e resa subito a causa della sua scarsa possibilità di regolare la tonalità, essendo preimpostata su 3 livelli, cioè 2000K-5500K -8000K e per questo sono approdato alla Sofirn IF23 PRO.
Per il supporto intendo qualcosa del genere per le ns "comuni" torce: https://www.amazon.com/ThtRht-Flashligh ... B0BZPHRGBG, oppure https://www.flex-arm.com/it/supporti-fl ... afico.html, senza ricorrere a pinze, magic arm ecc, che ho ma sono più ingombranti e "accroccati"
- Clipper
Il secondo lo trovi anche su Amazon nostrano
Volendo attendere, si trova anche a meno
O cercavi qualcosa di un po' diverso?
-
Uh, grazie mille Clipper!Clipper ha scritto: ↑13/01/2025, 13:53Il secondo lo trovi anche su Amazon nostrano
credo che opterò per la seconda opzione e attenderò...vista la notevole differenza di prezzo e la non urgenza