In arrivo (parte 4)

Parliamo qui di torce Inc e Led
Clipper

Re: In arrivo (parte 4)

Messaggio da Clipper » 11/12/2024, 13:49

activio ha scritto:
11/12/2024, 12:49
In arrivo 2 torce dagli occhi a mandorla che sicuramente non andranno nello scaffale ma lavoreranno a pieno ritmo fra i mille usi cui penso di dedicarle:
cut
2) la sottilissima Warsun T7 con batteria integrata

Warsun T7.jpg

Una torcia molto semplice da usare, dallo spessore davvero esiguo.
Io per esempio l'ho sistemata nella parte interna dell'antina parasole dell'auto, chiude a meraviglia, come se non ci fosse...

Seguitemi per altri acquisti di qualità :torciata:
Non so se mi servirà, ma ... meno di 1 euro???? :ugeek:
Come si fa a non passare l'ordine???? :facepalm:
Ordinata. :paypalsent:
Grazie. :anim_32:

activio

Messaggio da activio » 11/12/2024, 15:09

Clipper ha scritto:
11/12/2024, 13:49

Ordinata. :paypalsent:
Grazie. :anim_32:
Avevo una mezza idea che fra gli "emuli" :facepalm: di questi sensazionali acquisti cinesi, che come dice Alvescu non fanno altro che evidenziare la nostra bontà :asd: avrei trovato anche te, caro Clipper :ok: :LaughOutLoud: :anim_32:

PS. Hai preso la piccolina, giusto?

Io dopo il primo esemplare ne ho ordinati altre 3, giusto per fare regalini ad alcuni amici torciabbani :D

ValterF

Messaggio da ValterF » 12/12/2024, 0:27

Una industriale con tester di continuità 🔌💡vecchia ovviamente
Allegati
IMG_2177 Copy.jpeg

ValterF

Messaggio da ValterF » 15/12/2024, 11:52

Per meno di 4€ non la lascio in Cina 🇨🇳
Allegati
IMG_2182.jpeg

Clipper

Messaggio da Clipper » 20/12/2024, 18:57

Wuben G2
Mi serviva una torcetta più sottile della Tini 2 da tenere nel portafoglio nuovo (2 euro al mercato) e ho comprato questa; prima cosa fatta (dopo la telefonata ad Amazon che poi spiego): ho tolto il magnete che è fin troppo potente.
Immagine

Telefonata ad Amazon: mi arriva la Wuben e noto che il sigillo della scatolina era chiaramente stato aperto e richiuso, oltre alla torcia che era totalmente scarica (può capitare, ma di solito almeno un po' di carica ce l'hanno); ho chiamato Amazon per lamentarmi, visto che già una ventina di giorni fa avevo comprato e reso una Sofirn SC21 che mi è arrivata anche quella già aperta, con rimosso l'isolante della batteria e mancante del laccino da polso; mi da fastidio (giusto per usare un eufemismo) pagare per nuovo e ricevere dell'usato; a volte in casi del genere applicano uno sconto ma, essendo prodotti venduti da terzi (ma spediti da Amazon) possono solo fare il reso. Questa l'ho tenuta, visto che per il resto pare a posto ma ... :evil: :twisted:

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 20/12/2024, 20:20

Leggo sovente con quanto entusiasmo alcuni utenti del forum decantino la qualità degli acquisti presso Amazon.
Concordo con chi apprezza la spedizione rapida, anche se a volte la merce (certo, raramente) arriva comunque dalla Cina per cui i tempi sono quelli che sono.
Sono decisamente contrario alla facilità con cui si può fare il reso.
Per come la vedo io, parecchie persone ragionano così:

lo provo 15 giorni, tanto poi lo rendo, e cosciente che comunque non rimarrà mio, lo strapazzo più che posso

Non voglio essere quello che poi compra quell'oggetto, magari la torcia dei miei sogni, magari con le batterie, e non solo, trattate da cani incompetenti per due settimane.
Ho fatto degli acquisti, certo, ma limitatissimi.

Clipper

Messaggio da Clipper » 20/12/2024, 20:39

Il fatto è che, in teoria o almeno fino ad un po' di tempo fa era così, i resi dovrebbero essere poi rivenduti come Renewed, ossia scontati.
Invece, da un po' di tempo a questa parte si legge di sempre più gente che si trova a pagare per nuovo e riceve roba chiaramente perlomeno aperta.
Se i prodotti sono venduti da Amazon solitamente quando ci si lamenta fanno uno sconto, invece se sono prodotti venduti da terzi garantiscono solo il reso.
C'è da dire che comprando da Amazon mi sento più tranquillo; mi è capitato varie volte di avere problemi e sono stati risolti, almeno finora (sgratt sgratt) brillantemente, fino al caso della scheda di memoria che ha smesso di funzionare dopo 4 anni e aveva sulla confezione garanzia di 5 anni, che mi è stata pienamente rimborsata senza dovermi sbattere per contattare la Lexar.

Clipper

Messaggio da Clipper » 20/12/2024, 20:43

AlVescu ha scritto:
20/12/2024, 20:20
cut
Sono decisamente contrario alla facilità con cui si può fare il reso.
Per come la vedo io, parecchie persone ragionano così:

lo provo 15 giorni, tanto poi lo rendo, e cosciente che comunque non rimarrà mio, lo strapazzo più che posso

cut
Su forum di fotografia ho letto di gente che, prima di partire per il safari, acquistava corpo macchina top e super teleobiettivo e, al ritorno, faceva il reso; ecco, certi dovrebbero bannarli a vita.

AlVescu

Messaggio da AlVescu » 20/12/2024, 20:57

Più volte ho ricevuto una seconda torcia dai cinesi senza il ritiro della prima.
Credo di averne 6 o 7 doppie per questa ragione.
Funzionavano e funzionano egregiamente tutte; la mia lamentela, con una sola eccezione, era dovuta al colore del corpo o al LED diverso da quello ordinato.

Sono esperienze personali, ovviamente.

ValterF

Messaggio da ValterF » 21/12/2024, 2:59

Le torce cinesi non blasonate (Olight, Nitecore) come Wuben, Warsun e Buruit le prendo su Ali per il costo nettamente inferiore e ormai hanno una consegna breve, una decina di giorni non di più, ovviamente l’eventuale reso si va a fare benedire e al momento non ho avuto sorprese negative.

Rispondi