occhiodifalco ha scritto: ↑10/02/2025, 21:53
anche questa è una possibilità e mi sento abbastanza imbecille a non averci pensato, visto che la stessa identica fascia ce l'ho anch'io; l'ho acquistata anni fa e devo solo pensare dove posso averla messa, non avendola mai utilizzata...
Nel frattempo una buona soluzione sembrerebbe la
Emisar DW4 su intl-outdoor, da valutare eventualmente in
versione doppio canale, ma devo parlarne meglio con chi mi ha chiesto consiglio, soprattutto per quanto riguarda l'uso di Anduril (che secondo me sarebbe perfetto per le possibilità di configurazione che offre, ma che potrebbe risultare un po' ostico a seconda della persona che lo usa).
perdonati non sei tu, sono io che nel mio piccolo a volte sembra che ci capisco qualcosa, ma è tutto un bluff...
solo che mi suona strano visto il problema che ha, che si trovi bene con una frontale "angolare", però chi meglio di lui può saperlo, al netto di tutto anduril spaventa solo chi non lo conosce, in quanto anche se "volendo" ha mille mila funzioni, alla fine accende e spegne la torcia nel più semplice dei modi, ovvero pressione prolungata sul tasto di accensione e parte in moonlight, che non credo faccia al caso del tuo amico, vieppiù basta un clic e la torcia si accende all'ultima luminosità impostata, pressione successiva sul tasto di accensione è aumenta la luminosità, lasci il tasto di accensione e lo ripremi la luminosità diminuisce, ti serve la massima luminosità immediatamente, due clic sul tasto di accensione da spenta o accesa e sei al turbo, tieni premuto il tasto di accensione e la luminosità diminuisce, un altro clic e spegni la torcia, più semplice di così c'è l'interruttore che accende le lampadine in casa, poi se tante volte per sbaglio "incasina" la ui, c'è la "semplicissima" procedura di reset ben descritta nella tua traduzione, non me la far ripetere anche quella...
con la fascia di cui sopra è banale variare l'angolo di incidenza del fascio luminoso, basta spostare avanti o indietro la torcia facendola scorrere sulla fascia sopra la capoccia, compensando il "puntamento" con minimi aggiustamenti dell'anzidetta capoccia, insomma tutta l'orchestrina suona subito in modo molto naturale, con minimo affaticamento del collo una volta trovato il bersaglio...
secondo me una acebeam l18 in abbinata alla fascia potrebbe essere la soluzione giusta, spot deciso e spill diversamente invadente, eufemismo per dire che è quasi impercettibile, per quanto concerne le candele non esiste frontale in grado di esprimerne quanto la l18 a parità di lumens cacciati, per esempio al livello medio 1, "offre" più di 30000 cd ovvero oltre 100 metri di tiro "utile" vero, per 12 ore circa di autonomia, non credo l'abbiano nemmeno "pensata" una frontale in grado di fare ciò, figuriamoci averla costruita...
volendo c'è anche la l17 più piccola e leggera della l18, meno prestazionale, comunque sempre inarrivabile dalle frontali...
ora non mi sovvengono trhowerine alimentate con una 18650, oltre alla convoy c8+ con led "opportuno" tra i tanti disponibili, ma come puoi vedere c'è da farsi venire il mal di testa a scegliere quello giusto...
Convoy C8+
Meglio una torcia oggi che il buio domani...