Ciao a tutti, in questa review vedremo il Ruike Trekker LD51-B : un coltello multiuso in acciaio Inox 12C27(58-59 HRC) con ben 23 funzioni. A questo link è possibile trovare il sito della casa madre.
Confezione e Contenuto
Il Ruike Trekker LD51-B arriva in uno scatolino di cartone rigido di colore nero. All’interno della confezione vi è anche un piccolo manuale di istruzioni multilingue e la Warranty Card.
Caratteristiche tecniche
• Lunghezza totale: 197 mm
• Lunghezza da chiuso: 11cm circa
• Larghezza(clip esclusa): 2.5cm circa
• Larghezza(clip esclusa): 3cm circa
• Peso: 260g
• Lunghezza della lama principale: 80 mm
• Lunghezza della lama per legno: 85mm
• Materiale della lama: Acciaio inossidabile 12C27 (58-59 HRC)
• Materiale Manico: G10
• 23 Funzioni
Il corpo ed I materiali
Il Ruike Trekker LD51-B è un robusto coltello multiuso, ideale come EDC, per il campeggio e le escursioni.
L’acciaio delle lame e degli accessori è Inox 12C27(58-59 HRC).
Preso in mano, la sensazione è di assoluta robustezza. Gli spessori sono abbondanti, il peso , vista la stazza, è generoso.
Le guancette sono in G10 con una particolare lavorazione che garantisce un grip eccezionale in qualsiasi condizione (anche con mani bagnate).
Gli accessori sono posti in entrambi i lati. L’aperta di tutti è molto semplice e molto agevole.
La lama princiaple può essere aperta con una mano grazie al bottone a pressione presente . Sulla guancetta vi è una svasatura che agevola il posizionamento del pollice. Il blocco lama è un classico liner lock.
Gli accessori non hanno alcun sistema di bloccaggio supplementare.
Sul retro è presente il cavatappi, mentre nella parte inferiore troviamo lo spuntone rompivetro in acciaio al tungsteno e la pinzetta estraibile.
E’ presente una robusta clip da cintura in acciaio Inox che offer buona presa su tasche e vestiti.
A seguire tutti gli altri accessori presenti:
• Pinza + tagliafili + pinza da pesca
• Cacciavite a croce
• Sega per legno
• Forbicette con leva per riapertura automatica
• Punteruolo + temperino + spleafili + spoke wrench
• Lama taglia corda + cacciavite piatto 3mm
• Apribottiglie + cacciavite piatto largo 6.5mm + spelafilli + piegafili
• Anellino per il Laynard o moschettoni
A seguire qualche prova di taglio…
…Qualche altro scatto…
Conclusioni
Il Ruike Trekker LD51-B è un coltello multiuso di qualità, pratico ed affidabile. Utile per i piccoli lavoretti di tutti i giorni, indispensabile per il trekking ed il camping.
La lama e gli accessori sono in acciaio inox 12C27 e arrivano ben affilati e pronti all’uso. Le guancette sonno in G10 ed offrono un grip eccellente.
Il peso è abbondante ma non eccessivo. Gli accessori sono tanti e tutti utili. La lama principale è abbastanza larga e lunga, così come quella seghettata per il legno. La forbice e la pinza sono abbastanza grandi e robuste per poter essere utilizzate con comodità.
Mi piace che sia presente anche una pinzetta, utilissima ad esempio per l’estrazione di schegge e spine dalle dita o per piccoli lavoretti di precisione.
Prodotto interessante che mi ha particolarmente soddisfato! Sicuramente da consigliare!
[Recensione] - Ruike Trekker LD-51B - 12C27, 58-59 HRC, 23 funzioni - by Lock
- lock
- lock
Re: [Recensione] - Ruike Trekker LD-51B - 12C27, 58-59 HRC, 23 funzioni - by Lock
https://www.facebook.com/49155991798036 ... 814819701/
ecco anche una prova sul campo di questo bel Multitool...la pagina facebook è la mia...condivido anche qui sul forum il video...
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
ecco anche una prova sul campo di questo bel Multitool...la pagina facebook è la mia...condivido anche qui sul forum il video...
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk