fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?
- realista
fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?
ciao a tutti,
non riesco a capire come possano i fari h7 per auto avere sia la luce normale che abbagliante.
se hanno solo 2 poli non è possibile che abbiano due circuiti integrati o sbaglio?? le h4 adesempio avendo 3 poli...sicuramente uno è il negativo e gli altri due positivi a seconda del circuito
non riesco a capire come possano i fari h7 per auto avere sia la luce normale che abbagliante.
se hanno solo 2 poli non è possibile che abbiano due circuiti integrati o sbaglio?? le h4 adesempio avendo 3 poli...sicuramente uno è il negativo e gli altri due positivi a seconda del circuito
- Gianfranco
Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?
Quanti filamenti hanno???
Se è 1 allora abbiamo già la soluzione, se i filamenti sono 2 allora i 2 faston son entrambi "positivi" mentre il corpo della lampada -in metallo- fà da negativo comune.
Le H7 a doppio filamento hanno -comunque- 3 faston sulla base. Se i faston son 2 allora il filamento sarà 1 solo, e la lampada sarà o abbagliante o anabbagliante
Se è 1 allora abbiamo già la soluzione, se i filamenti sono 2 allora i 2 faston son entrambi "positivi" mentre il corpo della lampada -in metallo- fà da negativo comune.
Le H7 a doppio filamento hanno -comunque- 3 faston sulla base. Se i faston son 2 allora il filamento sarà 1 solo, e la lampada sarà o abbagliante o anabbagliante
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta
- TommyDef
Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?
- Gianfranco
Niente di più di quanto ho scritto io.TommyDef ha scritto:Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?
Ma questo sistema è usato sugli innesti a baionetta (freno/posizione) con bassa potenza, non per lampade da 5/10 Ampere
-
Ma perché esistono le H7 a doppio filamento? Mai sentito. Ho sempre saputo che le H4 sono a doppio filamento. In genere H7 vengono usate ber anabbaglianti e H1 per abbaglianti.
- TommyDef
Scusa, non avevo lettoGianfranco ha scritto:Niente di più di quanto ho scritto io.TommyDef ha scritto:Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?
Ma questo sistema è usato sugli innesti a baionetta (freno/posizione) con bassa potenza, non per lampade da 5/10 Ampere
- Gianfranco
Tranquillo, 2 birrette ed è tutto a posto
- TommyDef
Ottimo! Non rifiuto mai 2 birre offerte!Gianfranco ha scritto:Tranquillo, 2 birrette ed è tutto a posto
-
Ciao le H7 hanno solo 2 poli, positivo e negativo. Di che auto si tratta?
- Gianfranco
Ci sono anche le H7 doppio filamento, sì. Non ho idea di come possano funzionare, visto che già le H7 "singole" cuociono molto facilmente...Torch65 ha scritto:Ma perché esistono le H7 a doppio filamento? Mai sentito. Ho sempre saputo che le H4 sono a doppio filamento. In genere H7 vengono usate ber anabbaglianti e H1 per abbaglianti.