fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

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realista
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fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da realista » 13/10/2015, 18:54

ciao a tutti,
non riesco a capire come possano i fari h7 per auto avere sia la luce normale che abbagliante.

se hanno solo 2 poli non è possibile che abbiano due circuiti integrati o sbaglio?? le h4 adesempio avendo 3 poli...sicuramente uno è il negativo e gli altri due positivi a seconda del circuito

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Gianfranco
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da Gianfranco » 13/10/2015, 19:18

Quanti filamenti hanno???
Se è 1 allora abbiamo già la soluzione, se i filamenti sono 2 allora i 2 faston son entrambi "positivi" mentre il corpo della lampada -in metallo- fà da negativo comune.

Le H7 a doppio filamento hanno -comunque- 3 faston sulla base. Se i faston son 2 allora il filamento sarà 1 solo, e la lampada sarà o abbagliante o anabbagliante
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TommyDef
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da TommyDef » 13/10/2015, 22:25

Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?

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Gianfranco
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da Gianfranco » 13/10/2015, 22:31

TommyDef ha scritto:Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?
Niente di più di quanto ho scritto io.
Ma questo sistema è usato sugli innesti a baionetta (freno/posizione) con bassa potenza, non per lampade da 5/10 Ampere
Che sia vera o che sia finta...l'importante sia una quinta

Torch65
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da Torch65 » 13/10/2015, 23:32

Ma perché esistono le H7 a doppio filamento? Mai sentito. Ho sempre saputo che le H4 sono a doppio filamento. In genere H7 vengono usate ber anabbaglianti e H1 per abbaglianti.

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TommyDef
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da TommyDef » 14/10/2015, 7:34

Gianfranco ha scritto:
TommyDef ha scritto:Io la sparo li.... il negativo fatto direttamente dalla base in metallo della lampada, che una volta messa in sede va a massa?
Niente di più di quanto ho scritto io.
Ma questo sistema è usato sugli innesti a baionetta (freno/posizione) con bassa potenza, non per lampade da 5/10 Ampere
Scusa, non avevo letto

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Gianfranco
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da Gianfranco » 14/10/2015, 18:20

Tranquillo, 2 birrette ed è tutto a posto :anim_32: :anim_32: :anim_32:
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da TommyDef » 14/10/2015, 19:25

Gianfranco ha scritto:Tranquillo, 2 birrette ed è tutto a posto :anim_32: :anim_32: :anim_32:
Ottimo! Non rifiuto mai 2 birre offerte!



:LaughOutLoud:

jimmiewalker
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da jimmiewalker » 14/10/2015, 19:50

Ciao le H7 hanno solo 2 poli, positivo e negativo. Di che auto si tratta?

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Gianfranco
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Re: fari H7 con 2 poli come fanno ad avere gli abbaglianti?

Messaggio da Gianfranco » 14/10/2015, 19:59

Torch65 ha scritto:Ma perché esistono le H7 a doppio filamento? Mai sentito. Ho sempre saputo che le H4 sono a doppio filamento. In genere H7 vengono usate ber anabbaglianti e H1 per abbaglianti.
Ci sono anche le H7 doppio filamento, sì. Non ho idea di come possano funzionare, visto che già le H7 "singole" cuociono molto facilmente...
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