Esempio, seppur attratto inspiegabilmente dalle thrower spinte ho capito invece che nell'utilizzo pratico una flood è molto più utile sfruttabile, nella maggior parte dei casi.
Ovviamente anche il rapporto maneggevolezza/rendimento è importante. La MF02s ha un beam pazzesco ben bilanciato tra tiro e flood, ma ovviamente non è pratica per il peso e dimensioni e inoltre raramente serve tutta quella luce, più equilibrata la T102 Prometheus, che però è CW

Comodissima e potente la Imalent DN70 (a parte i pulsanti inindividuabili e le calorie sprigionate in turbo mod) e infine praticissima, leggera e piacevole nella tinta la tascabile Atactical A1S.
Altra cosa che ho acquisito è che per i miei gusti preferirò sempre NW a CW, anche sacrificando qualcosa in termini di intensità luminosa, la tinta calda secondo me risalta meglio i colori della natura ed è fedele ai colori reali e credo anche più adatta in caso di foschia (idem detesto i fari taroccati cool white sulle auto, fastidiosi e poco efficienti), comunque questo è soggettivo.
Un Zanflare c4 come charger che consente oltre a caricare di avere anche alcune info importanti sulle batterie, capacità, resistenza, volt effettivi.
Chiudo dicendo che per le mie esigenze sarebbe sufficiente una torcia in lamiera Superpila della nonna con batteria quadrata da 4,5V quelle con 1 lamella corta per il + e una lunga per il meno… solo che invece è scattata questa passione