FLASHLIGHT NEWS (parte 2)
-
Re: FLASHLIGHT NEWS (parte 2)
Riferimento velato (e forse neanche tanto velato) alle novità di casa Olight che richiedono batterie proprietarie.These flashlights accept ANY quality 18650 battery
Un po' meno contento che siano tornati alla carica mediante micro-usb: la base magnetica non andava bene? Mah
Cosa significa che possono funzionare senza batteria?
- start90a
immagino possano restare accese alimentate dal solo cavetto usb.. quindi con un powerbank per esempio.
-
Non sono le uniche ad aver adottato questa soluzione ma si, potrebbe essere una frecciatina nei loro confrontiFaendal ha scritto:Riferimento velato (e forse neanche tanto velato) alle novità di casa Olight che richiedono batterie proprietarie.These flashlights accept ANY quality 18650 battery
Un po' meno contento che siano tornati alla carica mediante micro-usb: la base magnetica non andava bene? Mah
Cosa significa che possono funzionare senza batteria?
esattamente ma non su tutti i livellistart90a ha scritto:immagino possano restare accese alimentate dal solo cavetto usb.. quindi con un powerbank per esempio.
A me non dispiace il connettore mirco USB, lo preferisco alle varie basette magnetiche proprietarie che, come le batterie, ti rendono schiavo di quel dato brand.
Allo shot show dissero che prossimamente adotteranno l'usb Type-C, ben venga aggiungerei
- P.P.
-
- P.P.
Bello il cavo attorcigliabile " stile prolunga ", soluzione intelligente che fa rischiare di meno ai fili
di rompersi col tempo. Cosa che mi piace di meno ( avendo un modello che ha eguale tailcap ) è
la presenza delle vitine nei pressi del pirolo del polo positivo : quel dettaglio fa sì che si possano usar
solo celle con pirolo sporgente e piccolo ; le altre ( flat / flat top / bottone largo ) possono non
fare contatto. Per essere certo di questa obiezione, comunque, dovrei vederlo dal vivo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
- Steve1960
Il suo successo, dipenderà dal prezzo con cui verrà messa in commercio, tra l'altro se con batterie comprese o meno, se su "strada" costasse troppo, nel segmento, la Fenix HP30R è molto più versatile, anche se i Fenixiani, hanno fatto la scelta di venderla con 2 celle da 2600 mAh, potevano mettere due 3400 mAh, mantenendo lo stesso prezzo, nel qual caso avrebbero fatto un figurone...
Non lo so poi quanto sia "specialmente" adatta una torcia da "tiro" in una caverna, agli speleologi l'ardua sentenza...few218 ha scritto:
Meglio una torcia oggi che il buio domani...
-
Secondo me non serve a una minch... ehm non credo sia molto adattaSteve1960 ha scritto:Non lo so poi quanto sia "specialmente" adatta una torcia da "tiro" in una caverna, agli speleologi l'ardua sentenza...
O meglio, ci sono circostanze nelle quali un po' di tiro serve: incredibile quanto la grotta "si mangi" i lumen, dipenderà dall'umidità/polvere in sospensione e anche dal tipo di roccia e quindi dal colore, ma l'ultima volta notavo come con la SX30C2 arrivavo a distinguere qualche dettaglio a malapena a 40 metri, mentre all'aperto, vedo i contorni delle colline e degli alberi anche a 400 metri.
Però le circostanze in cui serve tiro sono poche, e questa HC70 non ne ha neanche molto, appena 8000cd/180 metri, e ciononostante (a giudicare dal tipo di proiettore) avrà uno spot ben definito: per la progressione non vorrei MAI un tipo di fascio del genere. Se la vendessero con un diffusore in plastica sarebbe già meglio.
Tutte le torce da speleologia infatti hanno normalmente due o più led, uno da diffusione da usare in progressione, uno da tiro per vedere nella distanza. Anche la citata Fenix è così in effetti.
Io ho risolto il problema con la combinata Armytek Wizard + Zebra H600. Se mi serve più tiro della H600 che pure arriverà anche lei sulle 8000 candele, allora mi porto una torcia a mano.
Comunque sembra una bella frontale ben congegnata e ben realizzata, bisogna vedere la tinta però. Diciamo che il fascio inadatto si può adattare con un diffusore oppure col magic tape, ma la tinta no, quindi se c'è solo cool... non la vorrei neanche se me la regalassero
- start90a