Torce italiane non ci sono più...

Parliamo qui di torce Inc e Led
Steve1960

Re: Torce italiane non ci sono più...

Messaggio da Steve1960 » 10/02/2025, 13:30

I cosiddetti "American Led" hanno la sede in USA... :14: :14: :14:

CreeLED, Inc.
4001 E Hwy 54, Suite 2000
Durham, NC 27709 USA
Phone: +1 (919) 313-5330

E molto è localizzato in Cina, chissà perché? Perché lì li pagano "poco" o forse perché hanno la più "alta" e "qualificata" concentrazione di laureati al mondo... 8-)

Cree Huizhou Solid State Lighting Company Limited (dove vengono prodotti i led)
No. 38 Hechang 6th Road East
Zhongkai High-Tech Zone
Huizhou, Guangdong, 516006
China
Phone: +86 752 2782888

CreeLED Hong Kong Limited
Unit 525-530, Building 1W
1 Science Park West Avenue
Hong Kong Science Park
Shatin, New Territories
Hong Kong
Phone: +852 242 48228

CreeLED Shanghai Electronics Limited – Shenzhen Branch
Room 1808, Block B, Phase I
Tianan Innovation Technology Plaza, No.25
Tairan Fourth Road, Tian ‘an Community, Shatou Street
Futian District
Shenzhen, China
Phone: +86 755 36836133
Fax: +86 755 36836132

CreeLED Shanghai Electronics Limited
Room No. 1201, No.1 Building
No 958 Zhenbei Road
Putuo District
Shanghai City, China
Phone: +86 213 3269890

Immagine
Ultima modifica di Steve1960 il 10/02/2025, 13:43, modificato 2 volte in totale.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Clipper

Messaggio da Clipper » 10/02/2025, 13:41

Steve1960 ha scritto:
10/02/2025, 13:20
Clipper ha scritto:
05/02/2025, 14:14
Il problema è che, essendo la nostra manodopera più cara, difficilmente ci sarebbe produzione di torce economiche; più probabile una manifattura ad alto livello, più curata e più cara.
Detto da chi ha gli stipendi più bassi d'europa fra le nazioni "evolute" fa un po' sorridere, questa storia della mano d'opera a basso costo in Cina pure, dipende dal potere d'acquisto del lavoratore, se lo stipendio medio di un operaio è la metà, ma la merce costa un terzo che da noi, mi sa che la manodopera a basso costo siamo noi, oltre tutto non è che vedo tanti geni in giro ultimamente tra i lavoratori, sarà perché quelli "buoni" sono andati altrove a lavorare, visto che qui li pagano poco.
cut
Hai detto giusto: "fra le nazioni più evolute", ma anche in europa ci sono parecchie nazioni col costo della manodopera decisamente più basso, pensiamo a vari paesi dell'est dove andiamo a spostare i nostri stabilimenti; in poche parole, difficilmente potremmo produrre torce "economiche" decenti se non importandole dalla Cina.
Il tutto IMHO

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/02/2025, 14:20

Clipper ha scritto:
10/02/2025, 13:41
difficilmente potremmo produrre torce "economiche" decenti se non importandole dalla Cina.
Economiche che vuol dire? 8-)

Io cerco la qualità prezzo, quando compro qualcosa, se devo spendere poco e prendere un prodotto scarso non lo compro e basta... 8-)

Non è perché la mano d'opera è costosa, che non possiamo produrre torce decenti, semplicemente non siamo capaci a farlo a livello "industriale", cioè i cinesi oltre ad avere la mano d'opera "qualificata" per farle, hanno al contrario di noi, che non li abbiamo, i macchinari industriali all'avanguardia nel settore, a livello artigianale un buon "tornitore" magari un corpo decente riesce a farlo, ma poi a livello di elettronica e componentistica bisogna per forza prendere prodotti "finiti", che solo loro producono in grosse quantità e quindi a prezzi "concorrenziali" non "economici" bada bene... ;)

Quindi non sono loro a essere cinesi, siamo noi che non contiamo più come una volta nel manifatturiero, se poi ci vogliamo raccontare che tutte le fabbriche che stanno fallendo in italia, è perché in cina gli operai guadagnano meno che da noi, cosa tutta da dimostrare comunque, allora va bene è la solita storia che la colpa è sempre degli altri, noi siamo bravi buoni e grandi lavoratori, gli altri sono brutti sporchi e cattivi e lavorano per 4 soldi e non possiamo competere... 8-)

Hakyru

Messaggio da Hakyru » 10/02/2025, 14:53

Steve1960 ha scritto:
10/02/2025, 14:20
Non è perché la mano d'opera è costosa, che non possiamo produrre torce decenti, semplicemente non siamo capaci a farlo a livello "industriale", cioè i cinesi oltre ad avere la mano d'opera "qualificata" per farle, hanno al contrario di noi, che non li abbiamo, i macchinari industriali all'avanguardia nel settore, a livello artigianale un buon "tornitore" magari un corpo decente riesce a farlo, ma poi a livello di elettronica e componentistica bisogna per forza prendere prodotti "finiti", che solo loro producono in grosse quantità e quindi a prezzi "concorrenziali" non "economici" bada bene... ;)
Quoto al 100% :ok:
I macchinari industriali all'avanguardia fanno una bella differenza e inoltre sono estremamente costosi, sono veramente poche le aziende italiane ad investire in queste nuove tecnologie, e sicuramente non per produrre torce.
AlVescu ha scritto:
10/02/2025, 12:07
guardando meglio il profilo di Delghi, forse Hakyru ne sa di più.
Davide, bravissimo ragazzo :ok:
Non ho mai avuto la fortuna di possedere una Iris ma conosco svariati membri del Forum che ne possiedono almeno una.
La Iris ha riscosso un buon successo all'epoca, torcia molto apprezzata dagli Statunitensi
Inoltre Davide costruiva anche i Bezel per le HDS, veramente bravo, sapeva il fatto suo.
Aveva anche un piccolo store online dove oltre alle Iris e qualche altro brand, vendeva anche le HDS, all'epoca era l'unico importatore ufficiale di HDS per l'Itaia.
Una particolarità: La torcia si chiamava Iris (se non erro) per il fatto che l'interruttore in gomma emanava un buonissimo odore che ricordava appunto il profumo del fiore in questione.

Immagine

Clipper

Messaggio da Clipper » 10/02/2025, 14:58

Steve1960 ha scritto:
10/02/2025, 14:20
Clipper ha scritto:
10/02/2025, 13:41
difficilmente potremmo produrre torce "economiche" decenti se non importandole dalla Cina.
Economiche che vuol dire? 8-)

Io cerco la qualità prezzo, quando compro qualcosa, se devo spendere poco e prendere un prodotto scarso non lo compro e basta... 8-)

cut
Guarda che io stavo solo rispondendo a Davide90 che scriveva: "Acquisterei anche torce economiche Italiane se ce ne fossero"

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/02/2025, 15:04

Clipper ha scritto:
10/02/2025, 14:58
Guarda che io stavo solo rispondendo a Davide90 che scriveva: "Acquisterei anche torce economiche Italiane se ce ne fossero"
E io ho chiesto che vuol dire economiche? Nel senso generale del termine, mica ce l'avevo con te in particolare... ;)

Sta maledetta tastiera, già fa le bizze di suo, ma sull'editor del forum va ancora peggio, per dire non riesco a mettere nemmeno le maiuscole, devo scrivere sul notepad di windows e copiare e incollare qui è una tragedia veramente... :incomprensione:

davide90

Messaggio da davide90 » 10/02/2025, 15:51

davide90 ha scritto:
05/02/2025, 0:05
Possibile che debba passare tutto dalla Cina...?
Poi non mi pare un bel modo di presentarsi, anche se a uno non piace la merce Cinese, non la compra e basta, non buttiamo in politica anche le torce per cortesia, ci sono fior di marchi cinesi di costruttori di torce, se loro sono diventati più bravi di noi a fare le cose è forse perché sul lavoro sono più seri.
[/quote]

Non ce l'ho con i prodotti cinesi in generale, ho sempre acquistato prodotti cinesi, e praticamente sono anche di casa dal cinese per ogni cavolata, se un prodotto cinese mi piace non mi faccio problemi lo prendo e basta, ma semplicemente la cosa inizia a preoccuparmi un po'.. per la credo eccessiva delocalizzazione , perché a mio parere ci saranno conseguenze importanti .
Poi giustamente qui si parla di torce ed ha ragione e mi fermo, non volevo far sfociare altrove la discussione, semplicemente ricercando i produttori di torce mi sono accorto di certe cose che mi hanno un po' innervosito.

Comunque posso eliminare il post e non menzionare più l'argomento.
Scusate.

Steve1960

Messaggio da Steve1960 » 10/02/2025, 16:02

davide90 ha scritto:
10/02/2025, 15:51
Comunque posso eliminare il post e non menzionare più l'argomento.
Scusate.
assolutamente, può capitare per eccesso di "entusiasmo" di divagare un po' dall'argomento, basta prenderne atto e ritornare in carreggiata, anzi magari qualcuno con le stesse "preoccupazioni", potrebbe fare tesoro di questa discussione e schiarirsi meglio le idee, non sono le discussioni in cui siamo tutti d'accordo a farci crescere, ma quelle in cui ognuno mette a disposizione il suo, giusto o sbagliato che sia, alla fine una soluzione che accontenta tutti si trova se lo si vuole, ecco perché ribadisco il consiglio provi o meglio prova una torcia acebeam e poi ne riparliamo... :ok:

per esempio questa, per evitare di riscrivere la pappardella mi auto quoto... :lol:
Steve1960 ha scritto:
09/09/2024, 17:14
Comunque, sempre opinione mia, se fossi in te valuterei la Acebeam E75 che ritengo un upgrade "significativo" della tua Seeker 2... :14:

Immagine

Immagine

Immagine

Rispondi