Stefano Trentini
- S T
Stefano Trentini
Bowie
In RWL34 tirato a specchio manualmente senza macchinari elettrici, punta rinforzata, scanalatura di alleggerimento larga 12mm e nuovo filework di mia creazione.
Lungo in tutto 400mm, ha lama di 260mm x 6,35 circa; nel punto più largo, è di 60mm e il peso è di circa 560gr.
Fornimenti in ottone ricavati dal pieno e antichizzati, manico in radica stabilizzata di sequoia rossa; fodero in cuoio duro da 4,5mm con disegno inciso al bisturi, finitura con granitore da 1mm.
In RWL34 tirato a specchio manualmente senza macchinari elettrici, punta rinforzata, scanalatura di alleggerimento larga 12mm e nuovo filework di mia creazione.
Lungo in tutto 400mm, ha lama di 260mm x 6,35 circa; nel punto più largo, è di 60mm e il peso è di circa 560gr.
Fornimenti in ottone ricavati dal pieno e antichizzati, manico in radica stabilizzata di sequoia rossa; fodero in cuoio duro da 4,5mm con disegno inciso al bisturi, finitura con granitore da 1mm.
- dr.toto
Re: Bowie
Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
La cosa che mi dispiace di più nell' aver perso il vecchio forum è la scomparsa delle sue creazioni che ogni tanto, con calma, andavo a riassaporarmi.
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.
- mefistofele86
- Alien
lo stesso vale per me.dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.
- S T
schulz70 ha scritto:Bellissimo e sono felice di essere il primo a farle i complimenti per l'ennesima dimostrazione di abilita' manuale e creatività.
Ad oggi non ho ancora visto una sua creazione che non mi sia piaciuta.
Congratulazioni!
Grazie schulz70, ma se ci dessimo del tu, per me, sarebbe uguale
- S T
Grazie dr.toto, ma non sono neanche quello! Per me, sono solo il mezzo per entrare in armonia con me stesso quando costruisco; i coltelli; in pratica, sono solo "la conseguenza solida" di un modo di costruire (che è lontano dal fare solo un utensile da usare; e per questo, è un modo anche poco compreso) ma non sono il fine.dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
Anche per questo, non ne ho mai fatti due di uguali (si avvicinerebbe troppo ad un lavoro e allora, addio passione e voglia di giocare con l' acciaio! )
- S T
Grazie Alien; ok, per me andrebbe bene, però, non vorrei nemmeno disturbare troppo, in fondo, questo, mica è un forum di coltelli! Ciao!Alien ha scritto:lo stesso vale per me.dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
Per questo, se l'autore è d'accordo, rimetterei come annuncio una discussione a lui dedicata dove inserire ogni volta i suoi gioiellini.
- Alien
S T ha scritto:Grazie Alien; ok, per me andrebbe bene, però, non vorrei nemmeno disturbare troppo, in fondo, questo, mica è un forum di coltelli! Ciao!Alien ha scritto:lo stesso vale per me.dr.toto ha scritto:Secondo me le sue creazioni non sono coltelli ma reali opere d'arte.
Però è la sezione dei coltelli, per cui...
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin