Cose da avere sempre (o quasi) con se
-
Re: Cose da avere sempre (o quasi) con se
Mini ascia, coltello, pinza multiuso, svariati metri di corda in nylon, piccola tenda, fiammiferi e candela, accendino antivento, fascette in nylon, nastro isolante, una piccola radio, tubetto di cianoacrilato, barretta di mastice epossidico, coltellino multiuso, torcia (all'inizio era una grossa multi led da 5mm, ma era troppo pesante e davvero poco luminosa), piccolo kit primo soccorso. Buona parte della roba viene dal cinese. Mi ero preso pure una pistola a co2 4,5 mm ma s'è rivelata piuttosto inutile, meglio una carabina ad aria compressa o un arco/balestra.
-
Dipende ovviamente anche dal "terreno" in cui ti muovi: sei vai prevalentemente in ambito urbano ci sono cose non inutile, ma diciamo "sconvenienti" da portare, vedi asce e coltellazzi che in un ambito campagnolo puoi trascinarti dietro senza troppi problemi. Io dal mio EDC elimino il coltello quando giro in città, o vado in banca (neanche sempre a dire il vero) onde evitare problemi legali.
Per il resto ho sempre con me: Vic spirit, mini kit PS, coperta isotermica, fenix LD20 con batterie scorta, nastro isolante, fazzoletti carta, paracord, accendino, caramelle, 1/2 lt acqua, chiavetta usb, penne e agendina, un paio di guanti leggeri. Tutto dentro ad max fatboy, che ritengo fantastico, rimpiango di non averne presi due quando lo ho trovato a 44€
In escursione rinforzo il kit PS aggiungo poncho, seghetto pieghevole, borraccia da un litro e a volte una meravigliosa roncola fiskars! suvvia, mettete un po di foto che fa folklore!
Per il resto ho sempre con me: Vic spirit, mini kit PS, coperta isotermica, fenix LD20 con batterie scorta, nastro isolante, fazzoletti carta, paracord, accendino, caramelle, 1/2 lt acqua, chiavetta usb, penne e agendina, un paio di guanti leggeri. Tutto dentro ad max fatboy, che ritengo fantastico, rimpiango di non averne presi due quando lo ho trovato a 44€
In escursione rinforzo il kit PS aggiungo poncho, seghetto pieghevole, borraccia da un litro e a volte una meravigliosa roncola fiskars! suvvia, mettete un po di foto che fa folklore!
- Budda
consiglio vivamente qualche paio di guanti in nitrile.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
Nella busta del PS ci sono un paio di quelli delle cassette PS aziendali (credo lattice).potran bastare? comunque suggerimento registrato!
Altro? Non che ci sia ancora gran spazio!
Altro? Non che ci sia ancora gran spazio!
-
Anche io sono per i guanti da lavoro consigliati da Budda.
- Budda
Chenko tu dici quelli in nitrle spalmato, io dico proprio questi
quelli standard da pronto soccorso lasciano un po' a desiderare imho, il nitrile è il materiale più costoso per i guanti usa e getta ma il migliore secondo la mia esperienza.
quelli standard da pronto soccorso lasciano un po' a desiderare imho, il nitrile è il materiale più costoso per i guanti usa e getta ma il migliore secondo la mia esperienza.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
-
-
Immancabili per me, oltre alla torcia, ovviamente, sono i guanti in lattice, un coltellino svizzero (o una pinza ), fazzoletti e una torcia frontale, oltre a quella classica
-
Se dico spray peperoncino con gittata larga, coltello alla caviglia, aspirina e scacciacani mi prendete per paranoico?
- Hunter00
Be più che paranoico sarei preoccupato nel caso di un controllo delle forze dell'ordine....TK2900Lumens ha scritto:Se dico spray peperoncino con gittata larga, coltello alla caviglia, aspirina e scacciacani mi prendete per paranoico?