Consiglio frontale sci alpinismo
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
Fai che appena arrivo a casa le tirerei fuori dalla frontale
- P.P.
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
L'accortezza di non ricaricare le Li-Ion quando sono ben fredde vale per il fatto che
se durante la carica si originano shock termici alle paratie interne della cella c'è la
remota possibilità che nel tempo queste si rovinino e la cella cominci a generare
gas ( tossico ed infiammabile ). Dunque si dice sempre che è meglio caricare le celle
Li-Ion quando hanno raggiunto la temperatura ambiente ( 16 / 20 gradi C° ). Per
ovviare al discorso... basta comperare qualche cella in più ed aspettare qualche ora
prima di ricaricare quelle fredde e scariche : intanto si usano quelle " già pronte ".
Personalmente carico le Li-Ion solo dopo alcune ore, stando queste a temperatura
ambiente.
se durante la carica si originano shock termici alle paratie interne della cella c'è la
remota possibilità che nel tempo queste si rovinino e la cella cominci a generare
gas ( tossico ed infiammabile ). Dunque si dice sempre che è meglio caricare le celle
Li-Ion quando hanno raggiunto la temperatura ambiente ( 16 / 20 gradi C° ). Per
ovviare al discorso... basta comperare qualche cella in più ed aspettare qualche ora
prima di ricaricare quelle fredde e scariche : intanto si usano quelle " già pronte ".
Personalmente carico le Li-Ion solo dopo alcune ore, stando queste a temperatura
ambiente.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
Allora alla fine ordino: Armytek Wizard v2 XM-L2 T6 Neutral White + 2 batterie LG INR18650 MJ1 3500mAh (10A) + Xtar MC1 Plus Li-ion mini battery charger = 80€ (spese di spedizione comprese)
- SingWolf
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
Il miglior acquisto che potessi fare
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
Appena torna disponibile in magazzino la torcia, faccio l'ordine
- Budda
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
solo se in accoppiata a un tester per gestire le non protette.
Riguardo al freddo non è una questione di se, è una limitazione concreta e ben nota
Riguardo al freddo non è una questione di se, è una limitazione concreta e ben nota
Li ion batteries offer reasonably good charging performance at cooler temperatures and allow fast-charging in a temperature bandwidth of 5 to 45°C (41 to 113°F). Below 5°C, the charge current should be reduced, and no charging is permitted at freezing temperatures. During charge, the internal cell resistance causes a slight temperature rise that compensates for some of the cold. With all batteries, cold temperature raises the internal resistance.
Many battery users are unaware that consumer-grade lithium-ion batteries cannot be charged below 0°C (32°F). Although the pack appears to be charging normally, plating of metallic lithium can occur on the anode during a subfreezing charge. The plating is permanent and cannot be removed with cycling. Batteries with lithium plating are known to be more vulnerable to failure if exposed to vibration or other stressful conditions. Advanced chargers, such as those made by Cadex, prevent charging Li-ion below freezing.
Manufactures seek ways to charge Li-ion below freezing. Charging is indeed possible with most lithium-ion cells but at very low currents. According to research papers, the allowable charge rate at –30°C (–22°F) is 0.02C. At this low current, the charge time would stretch to over 50 hours. It is for this reason and the ability to control the current that manufacturers prohibit the charging below freezing.
Specialty Li-ion is available that can charge at temperatures down to –10°C (14°F) at a reduced rate. To charge at a higher rate, Li-ion systems for automotive propulsion systems require a heating blanket. Some hybrid cars circulate warm cabin air through the batteries to raise the temperature. Liquid heating and cooling is the preferred method in high-performance electric cars.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
No va beh piuttosto di prendere il tester allora prendo le batterie protette
- Budda
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
il tester ci vuole sempre cpn le li ion.
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
Ma lo prenderei a fare? Non saprei nemmeno come usarlo
- Budda
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Re: Consiglio frontale sci alpinismo
qualcosa mi dice che non hai letto le guide sul forum , in particolare quella sulle batterieSigno11 ha scritto:Ma lo prenderei a fare? Non saprei nemmeno come usarlo
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