Nitecore TM06s: luce giallastra?

Parliamo qui di torce Inc e Led
Rispondi
Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1179
Iscritto il: 23/06/2013, 17:48
Località: Roma

Nitecore TM06s: luce giallastra?

Messaggio da Giancarlo » 15/03/2016, 23:23

Da quando Nitecore ha creato la serie Tiny Monster si può dire che nel tempo le abbia comprate quasi tutte. Tra le tante cose che apprezzo della Nitecore c'è il suo punto di bianco perfettamente calibrato (almeno per i miei occhi) che mi appare né troppo freddo né troppo caldo.

Oggi ho ricevuto la TM06s acquistata in USA da LightMalls, un web store al quale sono affezionato per i buoni prezzi e la rapidità. Appena aperta la scatola sono cominciati i sospetti: dov'erano le istruzioni in Inglese sempre fornite con le torce Nitecore? C'erano solo quelle in cinese. Ma la grande delusione l'ho avuta appena ho acceso la torcia. Dov'erano i 4000 Lm? Comparata con la mia vecchia Zebralight S6330 da 2400 Lm sembrava più luminosa quest'ultima. Anche la TM26GT appariva assai più luminosa, forse per il fascio più concentrato, ma quest'ultima ha "solo" 3600 Lm.

Ma la sorpresa peggiore è stato il colore della luce: un giallastro mai visto da Nitecore!! :confused0059: Eppure questa casa non offre l'opzione NW o CW. Leggendo la descrizione delle sue torce si legge invariabilmente: "colore: bianco". Che siano i LED Cree XM L2 U3 ad avere una tinta più calda? Non posso saperlo perché non posseggo altre torce con questo tipo di LED.
Chiedo a chi possiede questa torcia di dirmi se ha avuto le mie stesse impressioni sulla potenza effettiva e sul colore della luce. Se non conoscessi da tempo il negozio penserei a un "fake", anche se l'aspetto della torcia mi sembra impeccabilmente Nitecore. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :|

Giancarlo

Avatar utente
HIPPO
Messaggi: 21
Iscritto il: 16/03/2015, 18:16
Località: LT

Re: Nitecore TM06s: luce giallastra?

Messaggio da HIPPO » 02/04/2016, 14:23

Ciao,

ma il problema l'hai risolto alla fine? Per caso riguardava le batterie come con la TM16 di questo tuo post?
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=7&t=12197

Alla fine come ti trovi col mostriciattolo? Che batterie consigli?
Io me ne sono innamorato e pensavo di acquistare proprio da lightmalls visto il prezzo bassissimo cui si trova :)

Ps: com è questo negozio? Qualcosa di particolare da dover sapere per tempi, costi, dogana ecc? :)

Grazieeee

Rispondi