Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Le vostre escursioni e i vostri viaggi con al fianco le vostre fedeli torce.
Rispondi
Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da gintonik » 30/03/2011, 19:21

Eccovi un'altra idea abbastanza interessante.

Immagine

Questa bottiglietta potrà esservi utile in situazioni dove avete dei dubbi sulla qualità dell'acqua in quanto incorporano un filtro al carbone che si occupa di eliminare qualsiasi residuo organico all'interno dell’acqua ed anche quei cattivi sapori che spesso si possono trovare.

Immagine

Il funzionamento è semplice: riempite d'acqua la bottiglia e avvitate il tappo dove è inglobato il filtro (dalla durata di circa 300 cariche). Ricordate che la prima ricarica va buttata via e non bevuta perché potrebbe contenere piccole quantità di carbone (che comunque non è nocivo alla salute).

Immagine

Non sarà necessario buttare la bottiglia una volta esaurito il filtro in quanto esso è intercambiabile, essendo esso all'interno del recipiente, si può bere senza alcun intralcio. Come potete constatare dalle foto è disponibile in numerosi colori.

Immagine

Se siete interessati potete trovare maggiori info presso il sito web del produttore.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da alfapad » 30/03/2011, 19:26

Mooolto interessante! Dove si può trovare?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da Budda » 30/03/2011, 19:34

ce ne sono diverse in commercio. In particolare citerei una cannuccia in dotazione all'esercito USA, per bere direttamente da qualunque contenitore.

Se proprio vogliamo parlare di bottiglie, ci sono sempre le katadyn, che sembrano molto più durevoli di queste bottiglie di plastica.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da Pulsar » 30/03/2011, 19:45

Ha lo stesso funzionamento della caraffa "brita" che io uso quotidianamente...

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da gintonik » 30/03/2011, 22:29

io mi limito a riportare in questo forum prodotti che ritengo possano interessarci in un modo o in un altro...
che poi assomigliano o riproducano delle funzione o parti di esse sono eventualmente problemi di brevetti che a noi credo poco ci interessano ;)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da Budda » 30/03/2011, 22:51

sono solo più contento di sapere che esistono prodotti simili (produttività -> competitività -> prezzi più bassi), ma è importante sapere che esistono prodotti di qualità differente.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da ciccio90 » 30/03/2011, 23:59

sempre in contesto bottiglietta filtro vi segnalo il delios, che possiedo ed è un ottimo prodotto ed abbastanza sicuro e conosciuto:http://www.delios.co.uk/
il prezzo è veramente interessante: http://cgi.ebay.it/Purificatore-dacqua- ... 201wt_1139
oltretutto essendo un filtro meccanico per eliminare ogni dubbio basta dare una successiva bollita per circa 5 m in casi estremi oppure una pastiglia di micropur forte.....i katadyn sono buoni ma troppo costosi...poi bisoga considerare sempre l'utilizzo che se ne fa...
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da gintonik » 31/03/2011, 12:19

ce ne sono tantissimi di prodotti simili, ma questo che ho segnalato è uno degli ultimi usciti in commercio (in ordine di tempo)
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Bottiglietta con filtro integrato [by Bobble]

Messaggio da alfapad » 15/04/2011, 12:03

Le ho viste, le vendono! Non indovinerete mai dove...

Le vendevano a 15€, solo che come spessore è davvero ridicola, si schiaccia troppo facilmente.




Comunque era in un negozio di vestiti e accessori femminili...
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Rispondi