Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Ci si scambia opinioni su un po' di tutto quello che non riguarda torce e simili.

Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Android
9
50%
IOS (Apple)
8
44%
Windows Phone
1
6%
Altro (specificare)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 18

Avatar utente
jonny89
Messaggi: 685
Iscritto il: 12/08/2015, 22:38

Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da jonny89 » 30/03/2016, 17:40

In questi giorni ho cambiato lo smartphone perché economico e rotto sia a livello di display che di touch (ormai aveva i suoi anni).
Un po ci ho ripensato ma poi sono rimasto su Windows Phone con un vecchio ma decente (e relativamente piccolo) Lumia 735.
Voi quale sistema operativo usate su smartphone?
Grazie

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da romeo87 » 30/03/2016, 18:22

Io uso una rom cucinata sul mio s2 che è ancora vivo e vegeto...una bomba!
BluMak2000...
Ma tu hai Windows...

Avatar utente
lazarus
Messaggi: 137
Iscritto il: 08/02/2012, 10:22

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da lazarus » 30/03/2016, 18:50

l'anno scorso il mio vecchio iphone 4 mi ha abbandonato e sono quibndi passato ad un note4,
dopo un anno e mezzo sono amaramente pentito di non aver acquistato un'altro iphone. :torciata:

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da mavy069 » 30/03/2016, 20:26

da molti anni ormai sono passato ad Apple con tutto, tablet mac iPod e iPhone e mi sono affezionato :D
se sia meglio o peggio di altri sistemi non lo so :roll:
fatto sta che da quando ho abbandonato Windows non è ho mai più sentito la mancanza ;)
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da Budda » 30/03/2016, 21:00

Android!
non ho mai provato un iphone, non ho intenzione di spendere quei soldi per un oggetto di design, e mi piace smanettare con root e rom.
Windows ha troppe poche app disponibili.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da ro.ma. » 30/03/2016, 23:17

Voto Android e in particolare gli HTC.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da Steve1960 » 30/03/2016, 23:58

Io non voto per nessun sistema operativo, non è lo smartphone ne tantomeno il S.O. a essere rilevante, bensì l'omino che lo usa... :ipx0:

Tempo fa, neanche tanto visto che ancora me lo ricordo, a diporto per i fatti miei mentre facevo quattro passi percorrendo come si conviene un apposito marciapiede, venivo "tampinato" da una gentildonna su un SUV nuovo fiammante, la quale dopo aver tirato giù il finestrino lato guidatore, con la sigaretta nella mano sinistra e l'iphogne nella mano destra, con modi gentili mi chiedeva: " Lei sa dove si trova via Tuzzabanchi Nicola ?" ora la domanda sorge spontanea, la suddetta che S.O. implementava, dico hai uno smartphone in mano, metti Google Maps e fattici portare dal navigatore, in sostanza per andare dove devi andare, vedi un po' dove devi andare... :ditos:

Quindi ma di che stiamo parlando? Non azzardo percentuali perché eccederei sicuramente, ma quanti "possessori" di smartphone possiedono le capacità per "discernere" la differenza tra questo o quel S.O. e i Samsunghiani non sono meglio degli Applettari ne viceversa, i più acquistano non perché sanno cosa stanno acquistando, ma perché quel modello è più di moda... :(

Poi certamente ci sono le eccezioni ovvero chi lo sfrutta perché lo conosce ma in quel caso l'uno vale l'altro, come tutte le cose ogni S.O. ha pregi e difetti, l'Iphone sembra più fluido perché ha solo un'interfaccia a icone e non ha i widget, i margini di libertà nei programmi IOS sono più stretti di quelli di Android ed è più difficile uscire dal "seminato" quindi c'è meno margine per le personalizzazioni, etc... etc... 8-)

Mi piace molto poi che a ogni lancio dicono la solita "amenità" presentiamo oggi il miglior Iphone di sempre e grazie al ca... volo stai presentando un modello nuovo vedi un po' di farlo peggio di quello precedente, comunque te lo fanno pagare sempre di più, mai che dicono l'iphone meno "caro" di sempre, tanto qualcuno che mette la tenda una settimana prima davanti all'Apple Store per comprarlo al day one ci sta sempre... poi dicono l'Apple è sempre l'Apple, be fino a che non gli cambiano nome, va bene ma che ha di speciale questo? Ti rispondono ma che ne sai tu... l'Apple è sempre l'Apple! Questa gente che S.O. ha in testa? :torciata:

Scusate se me la sono presa con gli Applettari ma anche gli altri fanboy non è che sono meglio... :|
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
SingWolf
Messaggi: 2532
Iscritto il: 31/08/2012, 3:08
Località: Collestatte

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da SingWolf » 31/03/2016, 2:33

iOS :ok:
UF-1504 | S200C2 | S2+ | Neutron 2C V2 | HC30 | BTU Shocker | e molti altriImmagine

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da cicciop » 31/03/2016, 8:39

Fedele ad Android dal HTD Dream (il primo cellulare commercializzato con Android)

mark
Messaggi: 88
Iscritto il: 05/12/2015, 13:13

Re: Sistema operativo smartphone, qual'è il vs. preferito?

Messaggio da mark » 03/04/2016, 12:59

lazarus ha scritto:l'anno scorso il mio vecchio iphone 4 mi ha abbandonato e sono quibndi passato ad un note4,
dopo un anno e mezzo sono amaramente pentito di non aver acquistato un'altro iphone. :torciata:
Scusami, perché?
Io sono ancora al note 2 e non ho nessun problema!

Rispondi